lunedì 20 gennaio 2014

Stay Alife.


" Troppo sola troppe volte

   Troppe volte troppa gente.."
                                Luciano Ligabue

Oggi ho scoperto di essere parecchio lunatica..Ovvero, l'ho sempre sospettato, ma oggi è arrivata la conferma..
Come fa una donna a passare dall'essere felice al sentirsi la persona più triste dell'emisfero?
L'assurdità è Donna.
Detto ciò, presa dalle paranoie, pensieri indecifrabili e pianti arrivati all'improvviso tra una fermata dell'autobus e l'altra, ho realizzato..
Abbiamo veramente bisogno di evadere di tanto in tanto..Non credo sia fondamentale avere soldi per potersi permettere di cambiare città o paese per riprendersi, basterebbe soltanto " fermarsi ad ascoltarsi."
Credo che, spesso e volentieri, ci stra- carichiamo di preoccupazioni inutili, domande a cui attualmente non possiamo rispondere, aspettative troppo grandi e cosi via...

Oggi ho capito che mi aspetto troppo dalle persone, che spesso e volentieri i miei umori vengono condizionati da ciò che mi viene detto o fatto, che ci rimango male più del necessario..
Sono uscita e mi sono ritrovata ( quasi per magia o forse perché è li che si ferma il 160..) al Giardino degli Aranci. Ci sono stata tante volte ma mai da sola.
E' cosi diverso.
Prima pensavo che le persone che uscissero senza nessun altro fossero sole e strane..Oggi mi sono resa conto che sono quelle che riescono a stare bene anche soltanto in compagnia di se stessi..Che grandi!
Il Giardino degli Aranci..Piuttosto lo chiamerei il Giardino della Pace, con tutti quei colori morbidi, accoglienti ed un po' sfumati, rumori lontani ed una vista magnifica..Ho passeggiato per un po', stava per piovere quindi non c'era praticamente nessuno..lo avevo tutto per me..E' stato molto bello.

Abbiamo bisogno di staccare, di prenderci un attimo soltanto per noi, cavoli, persino le macchine richiedono di essere ricaricate!
Riorganizzarsi, ritrovarsi, riacquistare il sorriso e la grinta, ri-piacersi..

La colonna sonora del mio vagabondaggio : Stay Alife di Jose Gonsalez. ( La amo.) 
Le foto non hanno filtri perchè una giornata del genere non ne ha bisogno : è perfetta cosi com'è.