giovedì 31 ottobre 2013

L'Amore rende felici...e depilate!

Ci si deve innamorare.
Ne sono convinta, e non soltanto per avere una pelle più luminosa, un sorriso che non finisce più, un letto perennemente disfatto e le gambe sempre depilate.
Ma ci si deve innamorare delle persone, non dell'idea di essere innamorati. Dobbiamo innamorarci dei gesti, e non di qualche mi piace su Facebook e un paio di regaletti del cazzo di tanto in tanto.
Ci si deve innamorare della presenza e non di belle foto insieme su Instagram. 
Innamoratevi del modo in cui vi sposta i capelli dal viso e vi guarda mentre fate l'amore, e non di come vi strappa via i jeans prima di scomparire per l'ennesimo " impegno". 
Innamoratevi del suo modo di rispondervi male mentre vi cucina perchè vuole rendere tutto perfetto mentre voi state li a predicare, e non soltanto perchè vi offre una fantastica cena a base di pesce. Innamoratevi del modo in cui sorridete quando lo pensate, e non di come vi asciuga le lacrime col maglione di cachemire dopo che era sparito per settimane.
Innamoratevi del modo in cui pronuncia il vostro nome e non del fatto che vi ha salvato sotto nome di " Amore" sul proprio iphone, perchè il vostro nome per lui deve essere il più bello e perchè quell' "amore" l'avrà già detto mille volte.
Innamoratevi del suo " non ti sopporto oggi, parli più del solito,ma come cavolo sei bella", e non di quel Ti amo di circostanza, accompagnato da mille rose e un nuovo rossetto.

Sapete cosa c'è, innamoratevi di chi e cosa cavolo volete, ma fatelo!
Non vedo l'ora che mi risucceda perchè è sempre bello fare tardi a lezione, perdere l'ombrello in mezzo ad una tempesta e dimenticare al supermercato l'unica cosa che serviva...quando puoi sempre pensare che sei innamorata.
Di lui.
Di lui che ti dirà vieni da me visto che la lezione oramai è cominciata, di lui che ti asciugherà i capelli col phone prima che ti raffreddi e attraverserà la città per comprarti la radice di zenzero senza sapere a cosa possa mai servire.