lunedì 11 novembre 2013

Niente panico! Il freddo si combatte con i baci e tanti strati di cioccolata.

Bbb(brrrr)buonasera gente!
Avete sentito il freddo? 
Scommetto che stasera non sarò l'unica a tirare giù le scatole piene di maglioni, giacconi, cappelli e sciarpe invernali, e, ad essere sincera, questa operazione per me equivale spesso ad un trauma: i vestiti spesso finiscono per ricordarmi qualcosa o qualcuno (ok, quasi sempre è qualcuno..).
Magari fu proprio quella la sciarpa che lui ti ha regalato perchè non avessi freddo e all'improvviso ti ritorna in mente come si lamentava del tuo andare sempre " nuda" in giro, o forse quello è proprio il guanto che ti ricorda il vostro primo incontro : lui ti ha rincorso per tutta la via, gridandoti di fermarti e, quando finalmente l'hai fatto, ti sei ritrovata a prenderci un caffè per ringraziarlo, perchè quei guanti li avevi appena comprati e ci tenevi tanto o semplicemente perchè, mentre lui ti diceva "ciao", tu già sapevi che quel caffè sarebbe stato il primo di una lunga serie..
Magari quel cappotto rosso l'hai messo al vostro quarto appuntamento e quella macchiettina sul manico destro, quasi invisibile all'occhio esterno, ti fa ritornare in mente quando lui ti ci ha rovesciato sopra la marmellata, tu ti eri arrabbiata tantissimo ma poi finiste per fare pace esattamente sopra quel cappotto..
Purtroppo non c'è niente da fare : passano i mesi, gli anni, le stagioni, cambiamo conoscenze, città o continenti, ma i ricordi..quelli resteranno per sempre..
Tu puoi buttare via tutti i suoi regali, cancellare i messaggi e dimenticare le password, ma un giorno decidi di pulire l'armadio e sul fondo magari trovi il suo pigiama che hai dimenticato di restituirgli (.. o bruciare..).
O forse tra i tuoi calzini troverai uno diverso dagli altri, cercherai il suo gemello senza successo ma poi ti accorgerai che era uno dei suoi, e ti ritornerà il mente quella sera che dovevate uscire di fretta e te non trovavi un calzino e lui per scherzo ti ha dato uno dei suoi e tu hai accettato..perchè all'epoca volevi portarlo con te ovunque ed in ogni modo possibile..
Ecco qua, quindi, che arriva piano piano l'inverno e porta con sè non solo il freddo e le svariate quantità di torroni che aumentano di anno in anno..
Il vento invernale è il più cattivo, è il più pungente, non salva nulla e nessuno : spalanca le finestre del cuore e della mente, rispolvera gli angoli più bui, fa entrare il gelo nei nascondigli più caldi e soffia sulle ferite mai chiuse veramente..
L'unica soluzione a tutto questo disastro a mio avviso è la seguente : riempitevi le tazze di thè caldi, magari di quelli all'arancia e cannella (che mi fanno andare in estasi per quanto sono buoni) , evitate di aprire le scatole con doppi fondi, dedicatevi a quello che avete iniziato in questi 6 mesi e non fatevi mai e poi mai buttare giù i muri costruiti con tanto lavoro e fatica..
Questo inverno passerà come tutti gli altri..Sta a noi uscirne più interi, possibilmente senza spargere pezzi in giro, e magari anche un pò meno soli..
Infondo l'inverno è cosi dannatamente romantico!
Buon primo freddo a tutti.