giovedì 16 gennaio 2014

Perennemente in cerca delle novità, emozioni forti, battiti sopra la media..

Un giorno conobbi una ragazza.
Era bellissima.
Ma sai, bella per davvero! Mettiamo che si chiamasse Olivia..Ecco, Olivia era quel mix di bellezza e simpatia disarmante che, incontrandola, non poteva che lasciarti dentro una terribile sensazione di vuoto..sapevi che non ti saresti mai più sentito completo, sapevi che dopo aver visto tanta bellezza, era quasi inutile continuare a cercare..
Olivia ti conquistava ancora prima del " sin dal primo istante ", Olivia ti entrava dentro, ti attraversava, regalandoti emozioni indescrivibili..per poi uscire fuori, senza lasciarti ne un ricordo, ne una fantasia..Olivia si riprendeva indietro tutto, cosi che il tuo dolore potesse diventare ancora più inguaribile..
Non credevo avesse mai amato qualcuno..Collezionava l'amore degli altri : per gioco, per noia, per abitudine o per divertimento che sia..
Non aveva amici, ovvero tutti la adoravano, tutti desideravano poterle stare vicino, come se a forza di respirare la sua stessa aria, si avesse potuto rubarle un pezzettino..Lei, però, si comportava in un modo alquanto disumano, perverso, se vogliamo : arrivava all'improvviso, quando eri più debole e vulnerabile, ti faceva sentire speciale, si dedicava completamente a te..
E cosi passavano ore, giorni, settimane, perfino mesi! Tu iniziavi a vivere per lei, dimenticandoti di tutto e di tutti ed aspettavi l'arrivo della nuova alba soltanto per poterla rivedere.
Poi iniziava la fase peggiore : diventavi geloso di chiunque le parlasse o rivolgesse soltanto una breve occhiata! Lei doveva essere soltanto tua e basta, non poteva assolutamente dedicarsi ad altri, perché oramai tutto il tuo mondo girava intorno a quella creatura..
Poi Olivia se ne andava, smetteva di esserti amica, sorella, compagna , amante che sia..
Olivia si annoiava. Era raro che si concetrasse su qualcuno per un periodo lungo, e, se succedeva, piuttosto che sentirti fortunato, dovevi iniziare a preoccuparti :  più tempo ci passavi, meno tempo avresti resistito senza di lei.
Olivia era perennemente in cerca delle novità, emozioni forti, dei battiti sopra la media..

Pensateci bene, non è cosi che ci comportiamo tutti?
Tutti presi da questo insano desiderio di essere perfetti! Tutti che pensiamo di essere speciali, tutti che affermiamo di essere sopra le righe, tutti " un po' pazzi ", ben vestiti, ben istruiti, con qualche frase d'effetto sempre nella manica..
Noi ci stiamo dimenticando delle cose importanti, feriamo e deludiamo chi ci sta vicino, ci passiamo sopra l'uno all'altro soltanto per una manciata di successo..
Chi è Olivia allora?

Direi che tutti ce ne portiamo dentro un pezzo.
Olivia non esiste, ma mi sembra di rivederla in ognuno di noi.