venerdì 1 novembre 2013

S.

Credo nell'amore, nella forza della cioccolata e delle baguettes appena sfornate, e nelle persone. Perché le persone meritano, amore o odio che sia, meritano di essere ricordate tutte per qualcosa.
C'è che dice che non incontriamo mai nessuno per sbaglio, che tutto sia già stato deciso, che ogni incontro sia destinato a lasciarci un qualcosa in più di ieri.
Per me non è per niente stato cosi!
Credo che le persone, più che donare, siano famose per levarti dei pezzi. A volte si tratterà soltanto di un sorriso o un ricordo, altre volte saranno pezzi talmente grossi che dovremmo rannicchiarci sotto le coperte aspettando che le ferite si rimarginano da sé.
Le persone ti travolgono, ti rimettono sotto sopra e a volta se ne vanno cosi, senza preoccuparsi degli effetti collaterali.  E non sempre si è capaci di ripristinare l'ordine da soli.

Nella mia vita ne ho incontrate tante di persone cosi, ancora oggi sento che mi mancano dei pezzi,  ancora oggi mi ritrovo a toccare la pancia e sentire un pò di dolore in certi punti.
Le persone se ne vanno cosi, senza preavviso.. e non sempre si tratta di un voler andare via, a volte se ne vanno e basta, magari sperano di ritornare ma non lo fanno mai.
Col passare del tempo sono riuscita a colmare alcune ferite, a dimenticare alcuni volti, sopratutto perché nel cuor mio sapevo che il loro fosse un addio pensato.
Perché mai dovrei ricordare qualcuno che ha voluto farmi del male?
Poi però ci sono persone che rimarranno per sempre dentro di me..perché non ci siamo mai salutate come avremmo voluto, perché certe mattine mi sveglio e penso che vorrei raccontarti delle cose ma non posso, perché sento che ci sei nonostante tutte le possibili leggi della fisica.
Le persone fanno questo.. Ti levano dei pezzi e se ne vanno, lasciandoti dentro un ago senza però inserirci anche un filo..
Cosi che tu possa ricucirti da solo.