venerdì 27 dicembre 2013

2014 : tutto può cambiare.

Per tutti quelli che, come me, sono abituati a vivere seguendo la filosofia del " da domani cambierò la mia vita",  sta per arrivare un'occasione unica : l'anno nuovo.
Possiamo sbizzarrirci con i propositi, spostare dei mobili, ridipingere le pareti, cancellare numeri dalla rubrica, comprare le agende nuove ( ammettetelo, ogni volta che lo fate siete li li alla cassa colmi di speranze e sicurezze sul futuro!). Ora tutto è di nuovo possibile, inizia un nuovo anno, il che significa che, anche se ultimamente non tutto è come dovrebbe, presto lo diventerà.
Ok, teoria alquanto discutibile, ma tanto comoda, morbida, accogliente.. E che cavolo, ci regala tanta speranza, la voglia di ricominciare, il coraggio e la sicurezza!

Quindi è cosi, sta per finire questo orrendo ( per me) 2013, lasciando il cammino ad un anno, ancora tutto da scoprire. 
2014 : un anno dalle forme meno graziose, un anno meno rotondo ed armonioso, il che forse è meglio, perché sembrerebbe essere più sincero, più vero, meno gonfio di false promesse e sogni impossibili. ( Vi ricordate la mia teoria riguardo alle persone spigolose?! )

Vi auguro di ritrovare la serenità e la leggerezza, di circondarvi finalmente dalle persone giuste,vi auguro di non sentirvi più soli in mezzo a tanta gente e di frequentare solo coloro che non vi fanno perdere la sicurezza..
Vi auguro di svegliarvi accanto ad un cuscino non vuoto, vi auguro di avere qualcuno che vi segua nelle vostre avventure, che vi aiuti a non perdere il cammino, o al massimo che non siate soli a perdervi ..( perché ci potrebbero essere anche delle piacevoli versioni della perdizione..).
Vi auguro di sapervi prendere in giro, di non dare troppa importanza ad ogni minima stupidaggine, di essere più gentili ( secondo me soltanto con chi se lo merita, ma c'è chi sta cercando di farmi cambiare idea..).
Vi auguro di ridere, e di ridere tanto e spesso!
Vi auguro di fare l'amore prima di addormentarvi e al vostro risveglio, vi auguro di saltare le cene e le colazioni perché i suoi baci sono più buoni, vi auguro di avere sempre qualcuno che vi aspetti..
Vi auguro di godere questo 2014, perché spesso e volentieri viviamo delle vite che non ci appartengono, sogniamo di vivere come qualcuno che conosciamo e ci dimentichiamo di quello che vogliamo veramente, ci perdiamo e non riusciamo a ritrovarci.

A questo 2014, che amo già perché per me significa Parigi e due fantastici concerti!

A questo 2014 che sarà indimenticabile, che ci farà incontrare, che ci farà emozionare, che ci farà diventare più sicuri e meno soli.

A voi, che ve lo meritate tanto!