lunedì 6 gennaio 2014

Aprirsi, farsi togliere dei pezzettini, buttarne via alcuni, riaggiustarsi..

La verità è che abbiamo tutti paura di non farcela.
Passiamo ore e ore prima di addormentarci ad elencare tutto quello che non va : a volte finiamo per non dormire affatto, a volte decidiamo di lasciare i pensieri negativi e le soluzioni a domani, a volte scegliamo di dimenticare..
Ma il fatto è che nulla si può dimenticare, nulla si può mandare nell'angolo più remoto della mente senza che, prima o poi, questo ritorni a galla..
La verità è che a 20 anni a volte è difficile sentirsi padroni del mondo e respirare a pieni polmoni, a 20 anni arrivano i problemi che non immaginavi potessero toccarti, a 20 anni ti senti ancora più debole di quando ne avevi 15, a 20 anni le lacrime sono ancora più salate, gli incubi sono ancora più spaventosi e perdere se stessi diventa decisamente molto facile.
A 20 anni il bisogno di un abbraccio a volte è cosi forte che quasi diventa l'unico modo di tenersi in vita.
A 20 anni spesso ci si sente soli, ci si sente soli anche quando si è in molti, anche quando si è tra i più veri, anche quando si è amati.

La verità è che piango più di quello che voglio far vedere, la verità è che spesso sorrido soltanto per non far vedere ad alcuni che non sto bene, che non sempre sono felice, che non sempre, anzi quasi mai, sono sicura di me. La verità è che sono piena di dubbi ed incertezze, la verità è che non ho la minima idea di come possa riuscire a realizzare il mio sogno, di come possa trovare la mia strada, di come possa realizzarmi.
La verità, tra le altre cose, è che a volte mi manchi, ma nemmeno lo sai, perché decido di non fartelo sapere. La verità è che a volte vorrei liberarmi e mostrarti quello che ho dentro, ma preferisco evitare : la gente non apprezza queste cose oramai..
La verità è che negli ultimi anni sento di aver perso del tempo, tanto tempo che so per certo non ritornerà.
La verità è che vorrei tornare indietro e rifare tutto da capo, e sorridere di più, e mandare di più a fare in culo chi se ne frega, e vivere di più, sopravvivendo di meno, e lanciarmi di più, e seguire i miei sogni, ed avere più sogni..!

La verità è che quando mi guardo allo specchio, non vedo la persona che sarei dovuta diventare, questo mi spaventa, e non so bene come uscirne.