lunedì 18 novembre 2013

Tutti a Dieta!

Propongo di iniziare una bella dieta tutti insieme! 
(Si dice che facendola in gruppo, funziona meglio..)
Primo passo : svuotare le proprie dispense da tutto quello che ci potrebbe ricordare le persone indesiderate, le persone che ci hanno deluso, le persone che ci hanno illuso, quelle che non hanno proprio alcun diritto di occupare spazio nei Nostri cassetti. Liberiamo i telefoni dai messaggi, le scrivanie dai regalini, i computer dalle foto..Non dico di cancellare o buttare via tutto.. magari mettetelo in una scatola, la scatola in un'altra scatola e quella in una cantina buia e lontana : della serie se proprio vuoi farti del male, prima devi superare una serie di ostacoli.
Secondo passo : amarsi tanto tanto. Lo si dice sempre che non possiamo iniziare una dieta con l'idea di dover cambiarci completamente, con l'odio nei proprio confronti, con nessun punteggio a nostro favore. Dobbiamo amarci, piacerci, dobbiamo individuare e quindi valorizzare i punti più forti ed ovviamente iniziare a lavorare su quelli più deboli. Io, per esempio, devo imparare a capire meglio cosa voglio, a non aver paura di essere me stessa solo per timore di perdere una persona, sopratutto se non sono sicura faccia per me : non puoi sognare di frequentare uno scrittore e poi uscire con qualcuno che non sa nemmeno dove si mettono le "h".
Terzo passo : Uscire e fare " la spesa", in modo da riempire le proprie dispense con le cose che ci aiuteranno nel nostro percorso. Dobbiamo iniziare a fare qualcosa per noi stessi, che siano lezioni di cucito, di reggaeton o di pianoforte; dobbiamo iniziare a vedere le cose da un'altra prospettiva, dobbiamo iniziare le nostre giornate pensando un pò più a noi .. Perchè se stai li che continui a rimuginare sul passato e magari pensi a quanto ti manca e a quanto vorresti mangiarlo..di baci, di sicuro il pensiero fisso resterà tale e la dieta non partirà tanto bene.
Quarto passo : Dobbiamo fare movimento, dobbiamo smaltire i pensieri negativi, dobbiamo buttarci, dobbiamo provare, dobbiamo rischiare..Mai stare fermi! ( e già che ci siamo, sostituite l'ascensore con le scale..)
Quinto passo : Ricordarsi che col tempo diventerà molto più facile e non avrebbe alcun senso seguirla per una settimana e poi mollarla per una " pausa ".
La dieta non presenta limiti di tempo e la si utilizza in base alle proprie necessità e ai propri obiettivi da raggiungere. ( Io, per esempio vorrei dimenticare come sia fatta la tua faccia...e non solo la tua..)
La si interrompe quando ci si sente più liberi, meno tristi e i freezer smettono di essere colmi di gelatini..
Si consiglia di ripeterla a distanza di mesi, in modo da intensificare il risultato.

La nostra dieta non inizia " da domani", la nostra dieta entra in scena..
ADESSO!

( nessun riferimento è puramente casuale o frutto di fantasia )