giovedì 14 novembre 2013

Ti ho pensato, quando sorridi sei una bomba! Ciao.

Sprechiamo troppe giornate a stare male, a stare poco bene, a stare a metà.
Ogni mattina veniamo svegliati dai nostri problemi, dalle preoccupazioni e dalle ansie.
Parliamo troppo spesso delle cose o persone che ci rendono infelici, insoddisfatti, incompleti.
Pensiamo tanto a quello che non va, a quello che ci opprime, a quello che ci deprime.
Dobbiamo smetterla! Ma smettere seriamente.
Non è questione di guardare e apprezzare cose piccole, sorridere al sole e agli uccellini, sperare nel domani, pensare a quelli meno fortunati.. ( Cazzate! )
Bisogna capire che cosi non stiamo vivendo, stiamo sopravvivendo, e non lo stiamo facendo nemmeno troppo bene..I problemi, ci saranno sempre, ahimè,.ci sarà sempre qualcuno più bello, più intelligente, più fortunato, meno depresso, meno infelice, meno.
Propongo a questo punto di cambiare il nostro modo di lottare con tutto ciò : basta mettere musi lunghi, chiudersi in casa, spegnere i telefoni, regalare migliaia di euro alle case di produzione di fazzoletti doppio velo..Iniziamo la nostra giornata prima, perché il sole è più bello mentre sorge ( come tutte le cose, d'altronde..), prendiamo il telefono in mano e invece di aspettare dei messaggi, mandiamoli! Diciamo alle persone quanto sono belle e meravigliose!
Cavoli, non sarebbe più bello iniziare una giornata con un : " Ti ho pensato, quando sorridi sei una bomba! ciao."
Smettiamola di essere negativi, ma smettiamola per il semplice fatto che la gente non aspetta altro; e, sopratutto, freghiamoci altamente di quello che pensano.. tutti.
Cavoli, quante giornate ho sprecato e quante altre ne sprecherò se continuerò a vivere pensando a come potevo essere, dove potevo andare, come potevo rispondere e come potevo vivere..
SOPRAvvivere : si sopravvive ad una tempesta, ad una malattia, ad una caduta.
La vita si vive, si morde, si mangia, la si abbraccia e la si tiene stretta! Non è nemmeno questione che sia una, non è questione che dev'essere vissuta a pieno.
E' questione che ce l'hanno offerta " a gratis", è questione che è già pagata.
E' questione che nulla va sprecato.